Osservatorio Permanente sul Mercato del Lavoro

PRESENTAZIONE DELL’OSSERVATORIO


"L'Osservatorio: nato nel 2012 come organo diretto a studiare gli effetti della Riforma, continua ad impegnarsi nell’attività di monitoraggio delle scelte compiute dalle aziende per l’ingresso, la permanenza e la fuori uscita delle persone dal lavoro."




  COS'E' L'OSSERVATORIO

Gi Group Academy, in collaborazione con OD&M Consulting e Gi Group ha deciso di creare l’Osservatorio Permanente sul Mercato del Lavoro. Un’occasione per:
  • Monitorare, attraverso survey on line, i comportamenti concreti delle aziende in fase di ingresso permanenza e fuori uscita delle persone dal lavoro;

  • Condividere, attraverso diversi focus group, opportunità e criticità connesse al mondo del lavoro;

  • Analizzare informazioni provenienti da diverse banche dati per darne una lettura originale del mercato del lavoro;

  • Raccogliere le istanze del mondo aziendale da far pervenire alle istituzioni per un mercato del lavoro più efficiente.
Gli HR e gli imprenditori che fanno parte dell’Osservatorio Permanente sul Mercato del Lavoro avranno la possibilità di partecipare attivamente agli incontri semestrali che verranno organizzati da Gi Group Academy, in collaborazione con OD&M Consulting, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group - Milano (febbraio-marzo 2014; settembre 2014).

A tutti i membri dell’Osservatorio verrà consegnato un report che presenterà i principali dati emersi nei tavoli di discussione.

Tutte le attività e le iniziative dell’Osservatorio Permanente sul Mercato del Lavoro saranno supervisionate da un Comitato Scientifico di esponenti autorevoli del mondo del lavoro.

I principali risultati emersi dall’attività di monitoraggio verranno resi disponibili in forma di report/slides su questo sito.

  RILEVAZIONE DELL'OSSERVATORIO
Sesta rilevazione dell’Osservatorio Permanente sul Mercato del Lavoro.
PUNTIAMO I RIFLETTORI SUL JOBS ACT
On-line i risultati della sesta survey dell'Osservatorio Permanente sul Mercato del Lavoro di Gi Group Academy.
Consulta